STAMPA DATO VARIABILE
La
stampa con dato variabile o
VDP (Variable Data Printing) è un metodo di stampa digitale, che utilizza un software di prestampa al fine di
personalizzare ogni busta e/o lettera, a partire da un database (file Excel).
E’ fondamentale preparare e completare bene il file Excel affinché i nomi, in colonna nel foglio di calcolo, corrispondano ai nomi dei campi che si vogliono inserire nella stampa di personalizzazione.
Questo tipo di stampa trova applicazione principale nel DIRECT MAILING, dove è fondamentale stimolare l’attenzione del potenziale cliente.
Il prodotto cartaceo è un approccio che incuriosisce, perché, a differenza di quanti credono che non sia più necessario od obsoleto, la stampa di strumenti promozionali consente al cliente, da un lato di possedere fisicamente un’offerta promozionale e dall'altro di spingerlo a seguire l'azienda sul sito web ufficiale, sulla pagina social oppure a recarsi direttamente presso il punto vendita.
I NOSTRI SERVIZI:
-
BUSTE indirizzate con dato variabile con lettera inserita:
questo prodotto consiste nella busta personalizzata con il Vs. logo e stampata con nominativo e indirizzo del destinatario, contenente una lettera.
-
LETTERE indirizzate con dato variabile con busta con finestra:
in questo caso il dato variabile (nominativo e indirizzo del destinatario) viene stampato sulla lettera e inserita all’interno di una busta con finestra personalizzata con il Vs. logo.
IL COSTO:
Questo tipo di lavorazioni va preventivato di volta in volta, perchè ha infinite variabili, che non rendono possibile un costo preimpostato.
Quindi potete contattarci telefonicamente (tel.
0175.43747) o via
mail o
Whatsapp, per richiederci un preventivo; indicateci una breve descrizione del lavoro che vi occorre (quantità, formato carta, tipo di carta, colori di stampa ed eventuali allestimenti come pieghe, forature o perforazioni) e a breve giro di posta riceverete il preventivo che in seguito, se vorrete, potrete trasformare in un ordine.